Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regata notturna, Arma – Gallinara – Arma, sette gli equipaggi in gara

La classifica generale ha visto la vittoria del favorito della vigilia, il Melges 32 “Mataran” dello Yacht Club Sant’Ampelio di Bordighera

Più informazioni su

“Arma – Gallinara – Arma”, un nome che nel campo velico della Riviera di Ponente ricorda a molti le prime esperienze di Regata notturna. Arrivata alla trentesima edizione, ha anche visto il suo momento peggiore come numero di partecipanti; doveva essere un’edizione speciale, un compleanno particolare e tutto era stato predisposto per fare in modo che fosse tale. Solo sette equipaggi hanno festeggiato questo evento con i Dirigenti e Amici del Circolo Nautico Arma. La Regata – scrive Primazona – è stata molto regolare, aiutata dal mare calmo e una brezza di mare che ha continuato a soffiare fino a notte inoltrata. La brezza di mare ha lasciato poi il posto a una brezza di terra che però si è fatta attendere a lungo sulla rotta di ritorno nel tratto tra Capo Berta e la foce dell’Argentina dove era posto l’arrivo. La classifica generale ha visto la vittoria del favorito della vigilia, il Melges 32 “Mataran” dello Yacht Club Sant’Ampelio di Bordighera con l’equipaggio guidato da Andrea Folli, seguito dal sorprendente “Grifone di Mare” del compagno di Club, ma avversario in mare, Gianni Trapani e in terza posizione da “Coyote” di Sebastiano Costamagna, equipaggio del Circolo Nautico Arma.

Alla premiazione, che ha fatto seguito a un rinfresco-cena ospitato dallo Stabilimento Balneare “Vittoria”, uno degli sponsor della regata, il Presidente del Circolo organizzatore Alberto Setti si è tolto qualche sassolino dalla scarpa riguardo lo scarso interesse dimostrato dai regatanti del Ponente Ligure e al calo generalizzato della partecipazione alle regate veliche di ogni tipo augurandosi una pronta ripresa per il prossimo futuro. Naturalmente il discorso non era rivolto ai presenti ma a loro è stato chiesto di collaborare per la riuscita dei prossimi eventi con suggerimenti e consigli. L’appuntamento per la 31^ edizione della “Arma – Gallinara – Arma” rimane fissato per il prossimo anno certi che si potrà ritornare ai numeri del passato e a provare la bellezza della vela in notturna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.