Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ranzo sabato alle 15.00 l’evento gratuito “Savate per tutti!”

Più informazioni su

 

L’ A.S.D.Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue, con il patrocinio del Comune di Ranzo , organizza l’ ennesima edizione di “Savate per Tutti !!!” sabato 10 giugno alle ore 15.00 presso il parco “Area Verde” frazione Bacelega in Ranzo.   Sarà un pomeriggio dedicato allo sport e alla difesa personale rivolto gratuitamente a tutti coloro, adulti e bambini, che vorranno curiosare il mondo della Savate.

Ranzo vanta una tradizione quasi secolare nell’ ambito della Savate da quando il mitico personaggio detto il “ fringuello” portò dalla Francia, nei primi decenni del secolo scorso, le prime tecniche di Savate. In trentanove anni di pratica il M° Luigi Alessandri ha messo a punto un metodo etico-sportivo-educativo denominato “RANZO-DO CHAUSSON DE RUE” che è stato integrato parte del patrimonio culturale del Comune di Ranzo.

Gli Inseganti, i Campioni d’ Italia, i giovani e giovanissimi atleti dell’ “ Ecole de Savate” accoglieranno i presenti alla Savate e al Ranzo-Do Chausson de Rue i quali potranno assistere ad un torneo di Savate Assalto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.