Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta differenziata, Biancheri “Ci vuole un cambio di marcia”: a giorni punto della situazione con Gorlero

Il sindaco mette da un lato tutte quelle voci che racconterebbero di malumori all'interno dell'amministrazione su questo tema

Sanremo. La gestione della raccolta differenziata è sotto la lente del sindaco Alberto Biancheri e la maggioranza che siede in consiglio comunale ieri assieme al primo cittadino ha fatto il punto della situazione con i suoi consiglieri, in cui da tutti i gruppi è emersa la volontà di porre rimedio alle diverse falle del servizio.

ll sindaco Biancheri a giorni incontrerà l’amministratore delegato di Amaie Energia Andrea Gorlero per fare il punto della situazione, mettendo così da un lato tutte quelle voci che racconterebbero di malumori all’interno dell’amministrazione su questo tema.

In questi giorni, comunque, l’amministrazione comunale ha svolto diverse riunioni che proseguiranno anche nei prossimi giorni e ancora Biancheri ha che il servizio va migliorato in tante cose che ancora non vanno, cercando di frenare anche il triste fenomeno dell’abbandono, fuori e da ogni regola, con gli incivili che sono sotto l’occhio della municipale, per non parlare degli evasori che dal 2012 al 2016 sono stati in 2700 a non pagare.

Sulla vicenda il Sindaco ha confermato il suo impegno personale: “Mi sono preso qualche giorno per rivedere alcune questioni, è chiaro che ci vuole un cambio di marcia. Certamente non va buttato quanto fatto di buono fino ad oggi, ma bisogna mettere mano con urgenza ad alcune criticità irrisolte.”

Intanto come ha scritto il Decimonono oggi la consigliera di Amaie Energia Angela Ferrari ha rassegnato le dimissioni e dal 1 luglio il suo posto sarà vacante e al suo posto dovrebbe entrare nel cda un membro nominato dal comune di Riva Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.