Consiglio comunale

Quattro le mozioni che saranno presentate dal consigliere Casano di FdI-AN

"Tutti gli argomenti toccati dalle mie mozioni riguardano i cittadini che spero siano numerosi in aula consiliare per far valere i loro diritti"

alessandro casano

Imperia. Queste in sintesi le mozioni presentate dal Consigliere Alessandro Casano di FdI nel consiglio comunale di domani 6 giugno.
1) parcheggio interrato area Isnardi (coop) nei pressi del tribunale. Chiuso ormai da tre anni dopo essersi allagato a  causa inesistenti lavori di impermeabilizzazione, il parcheggio è l’unica risposta alla carenza di parcheggi lamentata da tutti nella zona del tribunale. “Questa mozione è iscritta alla discussione da oltre due mesi e per motivi vari è stata più volte rimandata. Mi avevano addirittura chiesto di ritirarla dicendo che l’Amministrazione era in procinto di aprire il parcheggio. In realtà non è successo ancora nulla e la mozione è ancora di estrema attualità perché il parcheggio è ancora chiuso. Chiedo un impegno concreto affinché venga riaperto il parcheggio e abbia fine questa situazione  inaccettabile. ”
2) Varchi ZTL: dal bilancio consuntivo che verrà discusso abbiamo appreso che sono aumentate le sanzioni amministrative per infrazioni del codice della strada.  Buona parte di queste sono infrazioni legate al transito attraverso i varchi ZTL. Da molti cittadini mi sono giunte lamentele per la scarsa chiarezza dei messaggi che appaiono sui pannelli luminosi:<VARCO ATTIVO> <VARCO NON ATTIVO> per segnalare quando i varchi sono transitabili anche dai non autorizzati. La mozione chiede semplicemente di rendere i messaggi facilmente comprensibili a tutti magari affiancando una luce rossa o verde, come in altre città,  per evitare a cittadini e turisti inutili sanzioni.
3) Auditorium Museo Navale: la delibera di giunta che istituisce la concessione a pagamento dell’ auditorium del Museo Navale, unico spazio pubblico rimasto aperto in Città, oltre che inopportuna, è palesemente  illegittima ai sensi del TUEL e quindi va ritirata come chiedo nella mia mozione. Si tratta di un grave abuso della Giunta nei confronti dei cittadini e degli stessi consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza cui compete l’approvazione di tutti i regolamenti che riguardano i criteri e le tariffe per la fruizione di beni e servizi come stabilito dal TUEL.
4) Parcheggio a pagamento in piazza Duomo e via Benza: la mozione chiede il ritiro immediato del provvedimento che prevede l’introduzione della sosta a pagamento in piazza Duomo e via Benza che produrrà solo enormi disagi a residenti e commercianti senza risolvere minimamente il problema della carenza di parcheggi.

Tutti gli argomenti toccati dalle mie mozioni riguardano i cittadini che spero siano numerosi in aula consiliare per far valere i loro diritti.

commenta