Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psr-Piano Sviluppo Rurale 2014-2020, Regione Liguria 7 milioni di euro per agriturismi e fattorie didattiche

Genova. Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, il bando da 7 milioni di euro per il quadriennio 2017-2020 del Piano di sviluppo rurale-Psr 2014-2020, misura 6.4, dedicata agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra agricole: agriturismi e fattorie didattiche. “Una misura attesa – spiega l’assessore Mai – che sostiene attività complementari all’agricoltura e che rappresentano un tassello molto importante per la promozione, anche dal punto di vista turistico, del nostro territorio e delle nostre produzioni. Inoltre, il bando consente finanziamenti per il recupero di strutture esistenti, immobili rurali, ma anche per la realizzazione di percorsi sportivi e ricreativi all’interno delle aziende agricole, maneggi, laghetti, piscine per ampliare l’offerta dei nostri agriturismi e quindi aumentarne l’attrattività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.