Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo Memorial Cristian Lorenzi, regata dei gozzi Sestiere Burgu

Più informazioni su

Domenica 4 giugno si è svolta la prima regata di avvicinamento a quella del palio cittadino all’interno dell’Agosto Medievale che si svolgerà la domenica di agosto. Organizzata dal Sestiere Burgu in collaborazione con il BARBONE IN ROCK, non senza poche difficoltà, a partire dal tempo inclemente, il mare sferzato da raffiche di vento “levante” fino a sera, rendendo molto difficoltosa la competizione nautica; alcuni errori di lieve entità organizzative ma con il cuore e la passione di tutti i partecipanti sono stati risolti in maniera egregia. La classifica di arrivo è la seguente: 1° Campu, 2° Burgu, 3° Auriveu, 4° Marina, 5° Ciassa, purtroppo il Cuventu non ha partecipato. L’aspetto importante, almeno in questa occasione, non è stato la classifica ma la denominazione della gara “I° MEMORIAL CRISTIAN LORENZI ” un giovane uomo, un grande amico di tutti che il destino, a volte assai crudele con le brave persone,  ha voluto portarlo via all’affetto dei sui cari Cristina, Mara, Riccardo, Aurora, Simone e a tutti, tantissimi amici.
Dopo la giusta tensione e tifo per la gara, la premiazione è stata condotta dalla famiglia di Cristian e non sono mancati attimi di commozione nel ricordarLo tutti stretti nel proprio dolore per la perdita ma anche momenti meno tristi nel ripercorrere i tanti anetodi di cui Cristian ne era protagonista. L’organizzazione si augura di poter replicare nei prossimi anni la regata per continuare a ricordare e a non far dimenticare i giorni, i, purtroppo, pochi anni che Cristian è stato tra noi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.