Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto Maurizio, chiude la storica libreria “La Mauriziana” foto

Dopo mezzo secolo un'altra attività commerciale e culturale chiude in città

Imperia. Un’altra attività chiude nel cuore di Porto Maurizo. Si tratta della storica libreria “La Mauriziana” in via XX Settembre. Amareggiato e alquanto commosso il titolare Giuseppe Sabautucci ha dichiarato che oberato dalle troppe tasse e dalla concorrenza di altri canali di vendita (supermercati, siti internet) con quello che si guadagna non si riesce nemmeno a sopravvire, ecco i motivi della chiusura. Dopo la svendita, iniziata ad aprile, Sabatucci è quasi costretto ad abbassare le serrande del suo negozio, questa volta per sempre e ironia della sorte dopo la tre giorni della fiera dedicata ai libri, che ha avuto luogo proprio in quella zona della città. Tanti sono stati gli amici e i clienti storici che hanno voluto “celebrare”, con una “bicchierata”, la chiusura di un’attività commerciale che è stata per tanti imperiesi anche un punto di riferimento culturale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.