Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte del 2 giugno, traffico intenso sull’A10 verso la Francia

Prosegue l’esodo iniziato ieri sera: anche questa mattina in molti si sono messi in viaggio per raggiungere la Liguria e in particolare il Ponente per trascorre qualche giorno in riva al mare

Più informazioni su

Imperia. Prosegue l’esodo sull’A10 iniziato ieri sera per il ponte del 2 giugno. Anche questa mattina in molti si sono messi in viaggio per raggiungere la Liguria e in particolare il Ponente per trascorre qualche giorno in riva al mare. E se attività ricettive e commerciali possono gioire del loro arrivo, Federalberghi ha addirittura comunicato il “tutto esaurito” per il weekend, a subire un contraccolpo sono le infrastrutture autostradali e stradali.

Dalle 8.00 di oggi infatti si registrano code e rallentamenti nelle arterie principali di collegamento tra Piemonte e Liguria nonché sul tratto dell’ “Autostrada dei fiori” in direzione del confine francese.  In particolare, la società segnala 4 km di coda tra Savona e Spotorno verso la Francia per traffico intenso e 2 km di coda tra Albenga e Andora causa recupero mezzi (ore 10.52).

Si ricorda che per agevolare il rientro in direzione Milano domenica 4 e per offrire un’utile alternativa al viaggio in auto, Trenitalia su richiesta della Regione Liguria ha anche attivato treni straordinari. Nel dettaglio, per la provincia di Imperia i turisti potranno usufruire del regionale 30279/30280 con partenza da Ventimiglia alle 16.40 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20.25 (con fermate a Sanremo, Imperia, Diano, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Savona, Genova Principe, Voghera e Pavia).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.