Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pendolare rapinata sul treno per Ventimiglia, è allarme sicurezza in Riviera

Da tempo i pendolari chiedono misure più incisive di controllo a bordo dei treni, ma anche nelle stazioni

Ventimiglia. Rapinata sul treno che la stava riportando a casa. Vittima dell’ennesimo episodio criminoso una dipendente di un ente pubblico che lavora a Imperia. “Ero salita alla stazione di Imperia e mi ero appisolata sul treno che mi accompagnava a Ventimiglia – racconta la malcapitata – Quando mi sono svegliata mi sono accorta che qualcuno aveva aperto la borsa impossessandosi di una pochette che conteneva 50 euro e dgli orecchini d’oro che mi ero tolta per evitare appunto di essere derubata. Ho visto un uomo allontanarsi sulla carrozza dove mi ero seduta, l’ho inseguito e l’ho fermato. Voltandosi mi ha mostrato un coltello. Ho avuto paura e a quel punto il ladro si è allontanato”.

C’era anche un ragazzino che la donna ha fermato. “Gli ho spiegato che cosa era accaduto – dice la donna- Lui, per tutta risposta, mi ha detto che stavo sognando”. Una volta scesa dal treno la donna ha presentato una regolare denuncia alla polizia. Da furto, l’episodio, proprio perché il ladro ha mostrato un’arma, si è trasformato in rapina.

Da tempo i pendolari che viaggiano a ponente hanno chiesto misure più incisive di controllo a bordo dei treni, ma anche nelle stazioni. Ed è di ieri la notizia che l’ufficio polfer alla stazione di Imperia sarà aperta solo alla fine di settembre quando in Riviera si assisterà ad un aumento esponenziali di turisti e non solo di viaggiatori abituali che viaggiano in treno per raggiungere le località balneari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.