Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pedane per i portatori di handicap in via Cascione a Imperia

Era una delle priorità attese anche dalla Consulta Handicap della Provincia di Imperia

Imperia. La prima pedana per portatori di handicap è stata sistemata davanti alla gioielleria Caratto. Ma altre saranno sistemate prossimamente in altri negozi della centralissima via Cascione che dalla fine della primavera-inizio estate è diventata l’isola pedonale di Porto Maurizio.

“La pedana – spiega Riccardo Caratto, titolare dell’omonima gioielleria, ma presidente riconfermato del Centro Integrato di Via di Porto Maurizio – consente in modo decisamente più agevole l’entrata a coloro i quali si devono spostare in carrozzella o per coloro che hanno difficoltà a deambulare. Comoda anche per le persone anziane che non avranno più difficoltà a superare gli scalini dei negozi”.

pedana via cascione

Quella delle pedane era una delle priorità attese anche dalla Consulta Handicap della Provincia di Imperia. Si ricorderanno anche i blitz e le battaglie condotte dall’associazione La Giraffa a rotelle di Imperia che, durante il cantiere per l’allestimento dell’isola pedonale, aveva chiesto comunque la possibilità di rendere percorribile e senza ostacoli via Cascione a partire dall’incrocio con via XX Settembre/via San Maurizio e la galleria Gastaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.