Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco giochi di Borgo Peri, avviato il cantiere di lavoro

L'intervento è stato fortemente voluto dall'assessore Maria Teresa Parodi

Imperia. Sono iniziati i lavori per la realizzazione del parco giochi per bambini sulla spianata di Borgo Peri ad Imperia. Il progetto, portato avanti dall’Assessore Maria Teresa Parodi, prevede un’area giochi caratterizzata da attrezzature ludiche suddivise per fasce d’età.
L’area “Bimbi Grandi” sarà caratterizzata dalla presenza di 2 attrezzature ludiche a tema “Città” dove saranno raffigurati gli elementi di carattere urbano, come i binari ferroviari oltre alla presenza di un circuito ciclopedonale. La superficie sarà realizzata in gomma antitrauma (94 mq)

Nell’area “Bimbi Grandi” saranno installati nello specifico:
gioco multifunzionale Kanopè (1 pertica, 1 grande arcata, 1 torre scoperta con piattaforma oscillante, 1 gioco di rotazione, 1 rete d’ arrampicata inclinata, 1 scivolo)
un gioco di oscillazione “Il doppio Salto”
un gioco a molla “Frelon”

L’area “Bimbi Piccoli” avrà invece come tema “La spiaggia ed il mare” per cui verranno installate attrezzature ludiche a tema marinaro. Il progetto sarà caratterizzato da una zona centrale rappresentante la spiaggia e da una zona perimetrale ad anello raffigurante il mare.
Nell’area “Bimbi Piccoli” saranno installati nello specifico: un gioco multifunzionale “Acquatica” (1 piattaforma a due livelli, 1 parete di arrampicata inclinata con prese di scalata a forma di geco, 1 scivolo con scaletta, 1 ponte, 2 oblò e 1 periscopio) gioco a molla “Il grande delfino”
un’altalena a 2 posti con seggiolino tavoletta e cestello per permettere l’utilizzo anche ai bambini con difficoltà di movimento e postura un’altalena a cesto per massimo 5 utilizzatori
un gioco a molla con sponda doppia con poggiapiedi, poggia schiena e barra laterale di protezione.

La realizzazione dell’area giochi si va ad inserire nel progetto di valorizzazione di Imperia sotto il profilo ludico e sociale curato dall’Assessorato alla qualità urbana. Oltre a questo intervento è previsto anche l’inserimento di nuovi giochi alla rabina, in piazza Roma e una nuova altalena in piazza della Vittoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.