Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: al via la seconda di ritorno della Serie A Trofeo Araldica e chiusura della dodicesima di Serie B. Tutti i risultati di giovedì 8 giugno

Più informazioni su

Serie A Trofeo Araldica – Seconda ritorno
È cominciata, giovedì 8 giugno, a Canale, la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A Trofeo Araldica, con la vittoria per 11-2 della capolista Torronalba Canalese di Bruno Campagno sulla Clinica Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto.
Venerdì 9 giugno, alle 21, altri due incontri: a Cuneo, con l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Federico Raviola, arriverà l’Egea Cortemilia di Enrico Parussa, mentre a Santo Stefano Belbo, andrà in scena il “derby degli ex” tra la 958 Santero Santo Stefano Belbo di Massimo Marcarino e il ritorno di Roberto Corino nello sferisterio Augusto Manzo con la maglia del Bioecoshop Bubbio.
Un punto pesante, per rimanere agganciati al gruppo in lotta per un posto nei play off, sarà in palio sabato 10 giugno, alle 21, a Spigno Monferrato: scontro diretto tra l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto e la Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese di Andrea Pettavino. Chiusura domenica 11 giugno, alle 21, a Castagnole delle Lanze con la partita tra l’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto e la Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso.

Torronalba Canalese-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 11-2
Venerdì 9 giugno ore 21
a Cuneo: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Egea Cortemilia
a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Bioecoshop Bubbio
Sabato 10 giugno ore 21
a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese
Domenica 11 giugno ore 21
a Castagnole Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Ristorante Flipper Imperiese

CLASSIFICA
Serie B
A una giornata dal giro di boa dell’andata della regular-season del campionato cadetto si fa sempre più agguerrittà la lotta per le prime posizioni. La capolista Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio continua a mettere fieno in cascina, mantenendo la propria imbattibilità con il successo casalingo per 11-6 con la Bormidese di Matteo Levratto. La Morando Neivese aggancia al secondo posto la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia: la quadretta di Davide Barroero vince 11-6 con il San Biagio di Paolo Danna, mentre i liguri di Pieve di Teco (ancora senza Daniel Giordano) tornano sconfitti 11-3 dalla trasferta di Monticello, in casa della Surrauto Monticellese. La formazione di Fabio Gatti si mantiene così al quarto posto, in compagnia dell’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, che supera nel proprio sferisterio la Speb di Stefano Brignone per 11-8. Infine, nel posticipo di giovedì sera, la Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero batte 11-3 la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo.
Tra sabato 10 e lunedì 12 giugno si giocheranno le partite dell’ultima giornata d’andata e avremo così la classifica definitiva al netto dei riposi.

Dodicesima giornata
Araldica Valle Bormida-Don Dagnino 0-11 forfait
Surrauto Monticellese-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-3
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Speb 11-8
Bcc Pianfei Pro Paschese-Bormidese 11-6
Morando Neivese-San Biagio 11-6
Credito Cooperativo Caraglio-Virtus Langhe 11-3
Riposa: Alfieri Montalbera Albese
Tredicesima giornata
Bormidese-Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Sabato 10 giugno ore 21
a San Rocco Bernezzo: Speb-Surrauto Monticellese
ad Andora: Don Dagnino-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo
a San Biagio Mondovì: San Biagio-Bcc Pianfei Pro Paschese
Domenica 11 giugno ore 21
a Dogliani: Virtus Langhe-Morando Neivese
Lunedì 12 giugno ore 21
ad Alba: Alfieri Montalbera Albese-Credito Cooperativo Caraglio
Riposa: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia

CLASSIFICA

Femminile Trofeo Fipap – Terza giornata
Fortezza Savona-Canalese 4-9

GIOVANILI: i risultati di giovedì 8 giugno

Juniores Girone A – Settima giornata
Albese-Spec 4-9

Esordienti Girone A – Prima ritorno
Murialdo-Merlese 0-7
Esordienti Girone B – Recupero settima giornata
Araldica Castagnole B-Alta Langa 3-7

Pulcini Girone A – Quinta giornata
Caraglio-Subalcuneo 3-7

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.