Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orchestra Sinfonica di Sanremo, presentate ai sindacati le strategie di sopravvivenza

Il Cda della Fondazione ha presentato il nuovo piano operativo che troverà risposta nella prossima assemblea prevista alla fine di giugno

Sanremo. Dopo il Consiglio comunale dello scorso aprile in cui sono state sviscerate le problematiche legate alla sopravvivenza dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e avanzate possibili soluzioni, ieri il Cda della Fondazione ha incontrato i sindacati. I vertici hanno presentato il nuovo piano operativo che sarà preso in considerazione e troverà risposta nella prossima assemblea prevista alla fine di giugno.

“I sindacati hanno mostrato un’apertura a trovare strategie di sostentamento condivise e allo stesso tempo hanno fatto le loro controproposte che saranno vagliate dal Consiglio di amministrazione”, dichiarano dalla Fondazione.

In particolare, sul piatto sono state poste e ridiscusse soluzioni già emerse durante il Consiglio comunale. Ovvero: la riduzione delle spese da parte dell’Orchestra Sinfonica con tagli di circa 150 mila euro; la richiesta di un ulteriore sacrificio ai 39 dipendenti che potrebbero vedersi ridurre le ore di lavoro; e l’impegno da parte del Comune di versare un contributo aggiuntivo di 200 mila euro per un totale di un milione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.