Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Opere di bonifica delle mura nel centro storico di Ventimiglia, Ioculano “E’ stata buttata giù l’ultima parte della costruzione” foto

"Questa è la dimostrazione del fatto che dove la competenza è esclusivamente nostra ci possiamo arrivare e le cose si fanno"

Ventimiglia. Nei giorni scorsi nel centro storico di Ventimiglia sono iniziati i lavori di bonifica delle mura grazie alle maestranze comunali.

“Stiamo facendo un’opera di bonifica soprattutto nella zona Porta Piemonte – afferma soddisfatto il sindaco Enrico Ioculano - Quelle sono tutte aree comunali che per anni sono state occupate a titolo privato da gente a caso e ultimamente addirittura erano degli abusivi, c’era veramente dentro chiunque. Era l’ora di dare una sistemata, una pulita ed dare una certa legalità. Questa è la dimostrazione del fatto che dove la competenza è esclusivamente nostra, ci possiamo arrivare, e le cose si fanno anche a tutela dei cittadini che stanno proprio a ridosso e non vogliono avere gente che dorme a fianco per una questione di sicurezza. Ci sono ovviamente situazioni più complesse dove purtroppo con le sole nostre forze non ci possiamo arrivare”.

“Abbiamo praticamente concluso i lavori, abbiamo iniziato alcuni giorni fa dalla parte sinistra di Porta Piemonte, dove poi torneremo per fare altro, e oggi è stata buttata giù l’ultima parte della costruzione interessata, sistemato l’erba e fatto altri lavoretti” – conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.