Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo supermercato a Ventimiglia, Malivindi “Occasione per chiedere più parcheggi”

"C'è un nuovo progetto di viabilità che comporterà la creazione di una strada che collegherà via Tacito alla passeggiata e di 66 posti auto all'interno del supermercato"

Ventimiglia. Nel pomeriggio durante la riunione della V commissione urbanistica sono state discusse tre pratiche sull’insediamento di un nuovo supermercato Coop a Nervia, sulla presa d’atto delle aree di fuga per il fuoco e sulla presa d’atto della variante al PUC del porto.

“La pratica più rilevante discussa oggi è stata sicuramente quella che riguarda l’insediamento di un nuovo supermercato Coop a Ventimiglia. La pratica passerà in consiglio comunale ma non sappiamo ancora quando – afferma la consigliera Silvia Malivindi – C’è un nuovo progetto di viabilità che comporterà la creazione di  una strada che collegherà via Tacito alla passeggiata e di 66 posti auto all’interno del supermercato. Personalmente sono stata molto polemica sui posti auto che secondo me sono molto pochi. La richiesta della Coop è motivata e rispetta i requisiti minimi previsti dalla normativa regionale in base ai posti di auto da fare, la formativa prevede per quella metratura un certo numero di posti auto, ho semplicemente fatto notare che potremmo approfittare per richiederne un po’ di più. Inoltre una società a parte, ma sempre riconducibile a Coop, vuole costruire anche un edificio residenziale”.

“Abbiamo già tanti supermercati nella zona commerciale quindi la priorità di sicuro non è fare un altro supermercato, ma visto che ci siamo è l’occasione buona per chiedere la realizzazione di altri parcheggi di cui la città ha bisogno. Il consiglio comunale prenderà in considerazione la variante al PUC, cioè l’interesse pubblico di questa operazione, i posti di lavoro e i parcheggi” – conclude la consigliera.

Oltre alla consigliera erano presenti anche i consiglieri di maggioranza Diego Ferrari e Mauro Lazzaretti e i consiglieri di minoranza Daniele Ventura e Giovanni Ballestra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.