Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo supermercato a Ventimiglia, Coop Liguria in consiglio comunale “Siamo molto fiduciosi” foto

"Cominciamo da stasera il primo passo che esprime ufficialmente il consenso dell'amministrazione ad una deroga rispetto al piano regolatore attuale. Se tutto va bene entro Natale iniziamo i lavori che dureranno un anno"

Ventimiglia. Sala Consiliare affollata per assistere al primo consiglio comunale di Ventimiglia in streaming. Tra il pubblico era presente anche un gruppo rappresentante la Coop Liguria, che è venuto per sentire cosa si sarebbe detto riguardo al nuovo progetto sulla realizzazione di un supermercato Coop nell’area adiacente all’asilo comunale, vicino a via Tacito.

“Con questa funzione qua abbiamo seguito il progetto di questo piano urbanistico che è stato presentato formalmente alcuni mesi fa e ha subito una serie di aggiustamenti in corso d’opera con il confronto con l’amministrazione e gli uffici tecnici. E’ approdato in commissione consigliare e stasera se l’amministrazione sarà d’accordo verrà adottato, dovrà essere poi pubblicato per le osservazioni da parte dei cittadini e se ce ne saranno verranno approvate dal consiglio comunale tra qualche mese – spiega ai nostri microfoni Gianluigi Lino, direttore dello sviluppo di Coop Liguria - Con l’approvazione del consiglio comunale ci sarà la conferenza dei servizi deliberante e a quel punto il piano urbanistico ufficialmente sarà approvato. Si firma la convenzione, si presenta il progetto e si comincia a lavorare. Entro Natale ci terremo molto a festeggiare l’inizio dei lavori che dureranno un annetto. Intanto cominciamo da stasera il primo passo, che è fondamentale perché esprime ufficialmente il consenso dell’amministrazione ad una deroga rispetto al piano regolatore attuale”.

“Il piano urbanistico è in parte relativo alla costruzione del nuovo supermercato e in parte ad un intervento residenziale che fa capo ad un’operatore privato nostro partner ma con cui non abbiamo nessuna cointeressenza sennò il fatto che dobbiamo realizzare alcune opere di urbanizzazione in parte, come la nuova strada. Siamo molto fiduciosi e vediamo cosa succede” - conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.