Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo appuntamento con il gusto a Bordighera, raddoppia il mercato “Campagna Amica”

Coldiretti Imperia inaugura domani un nuovo mercato in piazza Padre Giacomo Viale e piazza del Popolo nel centro storico della città delle palme

Bordighera. Dopo il successo del mercato settimanale, che si svolge regolarmente dal 2010 ogni sabato in piazza della stazione, Coldiretti Imperia inaugura domani, il 28 giugno 2017 , un nuovo mercato nel centro storico di Bordighera e precisamente in piazza Padre Giacomo Viale e piazza del Popolo. Il mercato avrà cadenza settimanale, ogni mercoledì dalle 8 alle 13.00.

Il nuovo appunto con Campagna Amica, avviato in fase sperimentale grazie al supporto e alla collaborazione dell’amministrazione comunale della Città di Bordighera sino a fine anno, ha l’obiettivo di promuovere i prodotti locali, fornendo strumenti utili e pratici per favorire un acquisto critico e consapevole, favorendo un “ruolo attivo” del consumatore col fine di sviluppare una cultura alimentare che affonda le proprie radici nel territorio di appartenenza. Frutta, verdura, salumi, miele, vino, formaggi e fiori: queste le produzioni a chilometri zero che i consumatori potranno acquistare direttamente dai produttori agricoli.

«Si tratta di una iniziativa importante per il territorio – sottolinea il direttore di Coldiretti Imperia Domenico Pautasso e soprattutto per il centro storico cittadino. L’obiettivo è quello di avvicinare produttore e consumatore, con un’attenzione particolare per le tipicità locali e una vocazione al risparmio finale del consumatore. Mi auguro che la risposta della città sia positiva, affinché l’esperienza possa continuare ».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.