Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova immagine per il cuore di Ventimiglia, mercoledì la presentazione

Il Comune ha in serbo alcune sorprese e idee per decorare le strade cittadine

Ventimiglia. “Ventimiglia merita un salotto bello e accogliente e riqualificare il centro cittadino è lo strumento necessario per dotarcene”. Lo dice il sindaco Enrico Ioculano, che mercoledì 14 giugno alle ore 12 presso la sala 25 aprile della sede comunale di Palazzo Hanbury illustrerà nel dettaglio il nuovo progetto dell’Amministrazione per dare una nuova immagine al cuore di Ventimiglia.

“Lavoriamo incessantemente sul centro storico, ci adoperiamo per mantenere saldi i rapporti con possibili investitori oltrefrontiera, sollecitiamo per sbloccare pratiche che saranno propulsive allo sviluppo economico della città: ma non potevamo attendere ancora a lungo per agire su quella che è la nostra carta da visita, il centro cittadino. Per questo motivo, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna, abbiamo pensato ad un restyling dell’isolato di via repubblica, via Roma, via Cavour e via Biamonti. Nuovi marciapiedi, nuovi decori urbani, e soprattutto una nuova zona pedonale: via Aprosio. L’area deve diventare più vivibile, più accogliente, più attraente, per noi cittadini in primis, ma senza dimenticare la vocazione turistica che possiede la nostra città” dichiara il primo cittadino. “Abbiamo in serbo alcune sorprese e idee per decorare le strade cittadine, ma i dettagli verranno illustrati mercoledì mattina in conferenza stampa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.