Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Notte di note”, la nuova etichetta da collezione dell’artista Gioia Lolli foto

Il vino rosso toscano creato dalla presidente de “I colori della gioia” sarà presentato questa sera, 21 giugno, all’Hotel Nazionale di Sanremo (dalle 20.00)

Sanremo. Una serata dedicata alla cultura inebriata dall’esclusivo e inedito vino toscano. É “Notte di note”, l’evento organizzato dall’associazione I colori della gioia che si svolgerà questa sera, mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 20.00, sulla terrazza Roof Garden dell’Hotel Nazionale di Sanremo. Un appuntamento esclusivo dove, oltre a ospiti d’onore e artisti, sarà presentata la nuova etichetta creata dalla presidente Gioia Lolli, appunto “Notte di note”.

Notte di note – spiega Lolli, fondatrice dell’associazione nonché artista a tutto tondo – è un vino rosso toscano da collezione. Il suo nome deriva da un’olio su tela che ho realizzato lo scorso anno per la sezione dei cuori. Appena l’ho finito mi sono detta Deve essere l’etichetta di un vino e così ho intrapreso questa nuova avventura che mi ha riportato in Toscana, terra da cui sono originari i miei nonni”.

Notte di note nasce a Suvereto, in provincia di Livorno, da una collaborazione con la cantina toscana il Debbione Marò. Un viaggio per i sensi che attraversa 4 vitigni – Cabernet Franc, Merlot, Petit verdot, Canernet Sauvignon -, le cui uve hanno dato vita a un vino di 14 gradi che, maturando nelle botti di rovere francese di epoca napoleonica, ben si sposa con ogni tipo di piatto, come chi prenderà parte all’evento di presentazione di questa sera potrà scoprire da sé.

Oltre a sorseggiare il buon vino di Lolli, durante la serata si potranno inoltre ammirare le opere di alcuni membri de I colori della gioia. L’evento sarà condotto da Maria Grazia Regis, giornalista e critica d’arte, e accompagnato dalla musica della cantante Francesca Drioli. Presenti anche alcune figure di rilievo provenienti dal mondo dello spettacolo e dell’enologia: direttamente da Zelig il comico Flavio Oneglio, il quale presenterà il suo nuovo libro “Catartico” (Salani editore), e Alessandro Marconi, presidente e produttore della casa vinicola Debbione Marò di Suvereto in provincia di Livorno.

Su “Notte di note” Regis ha scritto:

Un vino, un cuore, una nota. Gioia Lolli, presidente dell’associazione “I colori della Gioia”, con il suo vino “Notte di note” dona agli appassionati del buon bere, una bottiglia etichettata con una delle sue opere artistiche, realizzata con tecnica: acrilico su tela. La notte è scura come il colore del vino. Le note sono la melodia occulta che è in noi, richiama la culla dell’oblio. Il rosso acceso del cuore è passione, percezione, energia, forza. Ma soprattutto amore perché che la vita ti regala ogni giorno. Il vino significa addentrarsi in un percorso culturale […]. “Notte di note” è un vino con cui assapori la storia, vivi il presente e coinvolgi in un’unica nota musicale.

Per informazioni:
+ 39 3711165665
http://icoloridellagioia.it/
https://www.facebook.com/associazioneicoloridellagioia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.