Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nizza, minacce di morte all’avvocato che difende i migranti

Si tratta di Mireille Damiano, dell’associazione "Roya citoyenne" di Cedric Herrou

Nizza. Un avvocato, Mireille Damiano, dell’associazione pro migranti di Cedric Herrou, ha ricevuto una lettera di minacce.

E’ successo lunedì scorso e dentro la missiva (anonima) c’era una vecchia busta scritta in tedesco contenente una foto in bianco e nero. Il soggetto era una persona impiccata ad un albero con un cartello appeso, con su scritto “Ho ospitato un migrante”. Secondo quanto scrive Nice Matin, assieme allo scatto c’era anche una volantino con altre minacce e citazioni della resistenza francese contro il regime di Vichy. Un chiaro messaggio contro questo avvocato che ha dato voce ai migranti, compresi i minori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.