Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

M&T Festival a San Bartolomeo al Mare, a dare il via sarà Iskra Menarini

La storica vocalist di Lucio Dalla presenterà il suo "Ossigeno Tour 2017"

San Bartolomeo al Mare. Sarà Iskra Menarini, la storica vocalist di Lucio Dalla, a dare il via al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (lunedì 3 luglio, ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria).

In “Ossigeno Tour 2017″, Iskra attraversa il suo mondo musicale, legato ai ricordi del soul, della musica etnica, del pop, dell’elettronica, fino alla lirica, per arrivare poi al mondo di Lucio Dalla, ai suoi brani, le sue storie raccontate.

Nel suo concerto, Iskra racconta come è iniziata la sua lunga collaborazione con Dalla, che l’ha sempre messa in luce, facendola cantare come solista in tutto il mondo e nei suoi concerti, nell’opera “Tosca Amore Disperato” e al Festival di Sanremo di Bonolis (2009) con il bellissimo brano “Quasi Amore”, nei tanti video (Ciao, Attenti al lupo, Lunedi, etc.). Ci sono le canzoni, interpretate con la sua intensa e straordinaria vocalità, le dediche e le letture di alcuni testi, ricordo di episodi anche divertenti, le collaborazioni con Morandi e tanti altri artisti.

Sul palco con Iskra anche Francesco Guerra (chitarra acustica e voce), Luca Modena (batteria), Thomas Romano (chitarra solista), Pier Mingotti (basso), Vincenzo Muré (tastiere). Per vent’anni al fianco di Lucio Dalla come corista, Iskra è stata premiata a febbraio con il Sanremo Music Awards, una delle numerose manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana.

Il M&T Festival proseguirà poi fino a domenica 9 luglio, sette serate di grande musica con Elisabetta Gagliardi e Nicola Bruno (martedì), Red Wine (mercoledì), Chet is back (giovedì), Drumcircle and Jazz Parade (venerdì), Rossana Casale Quintet (sabato) e Alberto Fortis (domenica).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.