Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minori al Parco Roja di Ventimiglia: l’ok è arrivato ieri sera

La CRI ospiterà i giovani che raggiungono la città di confine da soli

Più informazioni su

Ventimiglia. Anche i più giovani potranno essere ospitati dalla Croce Rossa nel centro istituito dalla Prefettura di Imperia al Parco Roja. La decisione è stata presa ieri sera, al termine di un vertice tra la stessa CRI, il Prefetto Tizzano, le forze dell’ordine e le associazioni che si occupano dei migranti. “Accoglieremo i minori non accompagnati che raggiungeranno Ventimiglia”, ha dichiarato il responsabile del centro di accoglienza Valter Muscatello (CRI), “E daremo loro tutto il supporto necessario che gli spetta in quanto minori.

I ragazzi saranno ospitati in un’ala apposita del centro”. Per quanto riguarda il numero massimo di possibili ospiti, Muscatello spiega che non ci sarà un “tetto”: “Chi busserà alla nostra porta dichiarando di essere un minore verrà accolto e trattato come tale”. Questa la natura e lo spirito della Croce Rossa, sempre in prima linea per aiutare i più deboli. Qualora i minorenni dovessero essere troppi, verranno trasferiti in altre strutture idonee alla loro accoglienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.