Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti in autostrada: traffico a singhiozzo tra Ventimiglia e Mentone

Stranieri a piedi in autostrada: fenomeno in crescita

Ventimiglia. Tra le 3 e le 6 del mattino, il traffico veicolare tra la barriera autostradale dell’A10 e il confine con la Francia è stato interrotto tre volte, per circa un’ora complessiva, a causa della presenza di migranti sulla carreggiata.
A seguito di segnalazioni arrivate da automobilisti alla centrale dell’Autostrada dei Fiori, è scattato il protocollo di sicurezza che prevede l’interruzione della circolazione per evitare possibili incidenti.

Con l’aumento del numero di migranti presenti in città, cresce anche quello degli stranieri che per raggiungere la Francia si incamminano lungo l’autostrada, mettendo seriamente a repentaglio la loro vita e quella di chi viaggia.

Attraversare abusivamente il confine, transitando sull’A10 a piedi, è costato la vita a diversi stranieri: la prima vittima della chiusura delle frontiere da parte della Francia è stata la 16enne eritrea Milet Tesfamariam, travolta da un camion mentre si trovava nell’ultima galleria, a poche centinaia di metri dal territorio francese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.