Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti alla Crespi, Marco Scajola: “Atteggiamento intollerabile da parte del Comune”

"Il nostro territorio deve vivere di turismo, tutto ciò danneggerà ulteriormente una situazione già compromessa e grave"


Imperia. “
La nostra provincia ha già pagato un duro prezzo, adesso vogliono creare un altro centro per immigrati…”. Entra a gamba tesa nel dibattito politico Marco Scajola, assessore regionale all’Urbanistica sulla vicenda dell’ex caserma Crespi che accoglierà i migranti secondo un piano elaborato dal Viminale in accordo con la prefettura di Imperia.

La questione è stata dibattuta ieri sera nel corso del consiglio comunale quando Alessandro Casano di FdI/An ha presentato sull’argomento ha presentato una mozione poi respinta.  “È intollerabile che il Comune accetti questo, anzi ne sia complice – sottolinea con forza Marco Scajola – Il nostro territorio deve vivere di turismo, tutto ciò danneggerà ulteriormente una situazione già compromessa e grave.
Sapendo che la Regione era contraria e non avrebbe rilasciato alcuna autorizzazione, hanno volontariamente escluso il nostro Ente da ogni possibilità di espressione”, aggiunge l’assessore regionale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.