Un cuore grande così

“Matteo 4 U”, la scuola officina in Sierra Leone è alla griglia di partenza

Continua l'operazione umanitaria nel Paese africano di Franco Maragliotti, ma è necessario l'aiuto di tutti

Imperia. Procede a gonfie vele il progetto “Matteo 4 U” portato avanti dall’imperiese Franco Maragliotti rientrato il mese scorso dalla Sierra Leone dopo l’ultimo viaggio per scopi umanitari.

“Sono tornato in Italia ed ho fatto fatica a riprendere i ritmi della nostra vita frenetica. I progressi fatti nell’operazione “Matteo 4 U” in Sierra Leone, per chi fosse meno aggiornato, sono positivi: il progetto scuola officina è ormai quasi alla griglia di partenza, il capannone è stato costruito durante i miei 5 mesi di permanenza e la mia grande e preziosa amica Cecilia Volpe si è preoccupata di portare avanti l’impianto elettrico, trovare i fondi per comprare il generatore e gestire al meglio l’operato benefico della nostra charity”.

Maragliotti ha già pronta la valigia: “I primi di agosto tornerò in Africa per il programma d’interventi già prefissati anche se con pochi attrezzi a disposizione. Ringrazio Massimo Papa e Fiorenzo per aver messo a disposizione le apparecchiature di diagnosi elettronica. Adesso occorrerà comprare saldatrice, pressa idraulica e molti altri attrezzi e voglio chiedere l’aiuto di tutti voi per raccogliere i fondi che ad oggi purtroppo scarseggiano”.

Dunque riparte la gara di solidarietà per un progetto scuola lavoro in Sierra Leone promossa dall’Associazione Matteo Maragliotti. E’ possibile aderire con una offerta presso Banca Prossima IT 78H033 590 1600 100 0000 73762

commenta