Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mare sicuro”, l’ammiraglio Giovanni Pettorino a Ferragosto visiterà Imperia

L'invito del presidente rgionale Fiba Gianmarco Oneglio durante un colloquio a Genova

Imperia. Ad invitarlo ufficialmente è stato ieri pomeriggio il presidente regionale della Fiba balneari Gianmarco Oneglio. L’ammiraglio Giovanni Pettorino, comandante del dipartimento regionale della capitaneria di porto a Ferragosto visiterà la capitaneria di Imperia. “Mentre gli altri fanno festa come è giusto che sia – ha detto l’alto ufficiale – noi saremo in servizio e quindi incontrerò i militari che saranno operativi in mare e a terra a Ferragosto”.

Lo scorso anno l’ammiraglio Pettorino, a bordo di un elicottero della guardia costiera, aveva visitato tutte le capitaneria della Liguria da Sarzana a Sanremo e a Imperia era stato ricevuto dal comandante Luciano Pischedda e proprio dal presidente Gianmarco Oneglio. “La presenza dell’ammiraglio Pettorino – sottolinea Oneglio – dimostra la vicinanza della capitaneria di porto alla nostra categoria in un periodo, come quello di Ferragosto che dovrebbe essere da tutto esaurito per la Liguria e in particolare per la Riviera di Ponente”.

Tra l’altro la guardia costiera di Imperia, come anticipato da Riviera24.it, sarà presente in mare con più uomini e mezzi per assicurare una giornata serena per i bagnanti e diportisti. “I controlli – come annunciato dal comandante Pischedda – saranno intensificati ogni fine settimana e in particolare a Ferragosto per tutta l’estate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.