Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Londra grattacielo in fiamme, la testimonianza della sanremese Rulfi “Sembra l’11 settembre”

"L'incendio è in atto proprio dietro casa mia"

Londra. Una situazione letteralmente infernale quella che sta avvenendo a Londra, dove da questa notte è andato a fuoco un grattacielo a nord Kensington. A Riviera24.it è giunta la testimonianza di Stefania Rulfi, una sanremese che vive e lavora nella capitale britannica, la cui abitazione non è molto lontana da dove è avvenuto questo spaventoso incendio occupato da circa 500 residenti. Il primo e parziale bilancio parla di circa 30 feriti e i vigili del fuoco hanno detto che ci sarebbero dei morti.

grattacielo londra

“L’incendio è in atto proprio dietro casa mia – ha detto Stefania Rulfi -, è da stanotte che siamo svegli per le ambulanze che passano, le sirene dei vigili del fuoco, elicotteri. La zona è completamente piena di cenere e di fumo, hanno aperto le chiese, le palestre per dare accoglienza agli sfollati. Questa zona della città è completamente bloccata, il traffico è fermo, sembra di vivere le Torri Gemelle.”

WhatsApp Image 2017-06-14 at 10.53.51

 

Ancora Stefania Rulfi: “Noi abitanti del quartiere stiamo facendo un tam tam on line, con un gruppo chiamato “Nextdoor” in cui ci scambiamo informazioni, oltre ad ospitare nelle nostre case i feriti e gli sfollati, oltre ad aiutare e lavare dalla cenere i bambini e le donne incinte.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.