Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Sport in festa a Ventimiglia. Boom di presenze per la Giornata Nazionale dello Sport 2017.

Più informazioni su

Si è rivelata un successo la tradizionale manifestazione organizzata dal CONI in collaborazione con l’Assessorato “Sport, Manifestazioni e Turismo”, svoltasi domenica 4 giugno, che celebra ogni anno il prezioso lavoro delle società sportive, atleti e dirigenti del nostro territorio. Particolarmente soddisfatto il neo Delegato CONI di Imperia Alessandro Zunino per la risposta in termini di partecipazione ottenuta a Ventimiglia, scelta quest’anno per ospitare una sorta di arena di tutti gli sport che ha permesso ai numerosi visitatori presenti di cimentarsi con racchette, vele, pattini, tatami, mazze, guantoni, ostacoli, reti, porte, canestri, pedane, handbikes. Un’offerta ampia e variegata nella cornice dei grandi spazi messi a disposizione dal Comune -che si ringrazia per la collaborazione- presso i giardini pubblici T. Reggio, via Vittorio Veneto e Piazza della Libertà, che ha regalato una giornata di sano divertimento allietato e scandito dal ritmo di sbandieratori e musici del Sestiere Cuventu. Uno spazio è stato riservato all’attività del “Gioco Coni” promossa direttamente dallo staff del CONI provinciale, rappresentato per l’occasione dal fiduciario locale Sergio Balocco, Silvia Borrello, Alessandro Castaldo, Elena Ferretti e Stefano Buxa. Non sono mancati infine i doverosi ringraziamenti e la consegna di targhe celebrative all’assessore ventimigliese Pio Guido Felici -che ha girato tutti gli stand insieme al Delegato Zunino ed al Coordinatore Tecnico CONI provinciale Angelo Gadina- e a tutti i rappresentanti intervenuti delle Società Sportive locali, autentico cuore pulsante dell’attività di crescita e formazione delle attuali e future generazioni di sportivi della della nostra provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.