Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo spettacolo dei delfini all’alba davanti Arma di Taggia

Segnalazioni continue dal litorale del ponente diventata la culla ideale dei cetacei

Taggia. Lo spettacolo dei delfini si ripropone davanti alle coste di Arma. Questa mattina verso le sei, uno splendido esemplare di questo cetaceo seguiva un peschereccio, forse per gioco, forse sperando in qualche pesce in regalo.

delfini

Solo la settimana scorsa davanti alla costa di Sanremo erano stati i biologi di Tethys, guidati da Sabina Airoldi, ad aver segnalato la presenza di balenottere comuni e di una tartaruga della specie Caretta caretta che nuotavano liberamente in mare. Proprio gli esperti continuano il monitoraggio nel Santuario Pelagos per controllare lo stato di salute dei cetacei con uscite periodiche in mare aperto.

E altre segnalazioni arrivano anche da Imperia. Pochi giorni fa un branco di tursiopi è stato avvistato nei pressi di Capo Berta. Uno spettacolo che un operatore tv ha potuto riprendere dalla collina per poi trasmetterlo su Imperia Tv.

Per i video ringraziamo Maurizio Semeria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.