Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Ventimiglia, Mirella Nigro passa la carica alla nuova presidente Erika Demaria fotogallery

La serata è stata anche l’occasione per la cerimonia d’ingresso di un nuovo socio: Giuseppe Giorgianni

Ventimiglia. A coronamento di un anno ricco di attività rivolte alle esigenze della comunità locale e mondiale, sabato scorso si è concluso l’anno sociale del Lions Club Ventimiglia con il passaggio della campana fra la presidente Mirella Nigro e la nuova presidente Erika Demaria.

Durante la serata, la presidente uscente ha ripercorso a grandi linee i vari service che il club ha posto in essere nel corso dell’anno Lionistico, che hanno visto i soci impegnati in attività di servizio sia a livello locale che globale, con Service che hanno spaziato dalla consegna di pacchi alimentari ai meno fortunati alla raccolta di fondi destinati ai territori colpiti dal terremoto, passando per attività di approfondimento sulla delicata questione dei migranti. Inoltre è stato pienamente raggiunto l’obiettivo di donare tre defibrillatori alla città di Ventimiglia.

Sono stati attribuiti dal presidente uscente alcuni riconoscimenti ai soci che si sono distinti per la loro attività ed ai membri della sua squadra: Erika Demaria, segretaria, Roberto Capaccio, cerimoniere e Giorgio Marenco, tesoriere. Nel corso della serata anche la presidente uscente del Leo Club Ventimiglia, Barbara Provera, ha ricordato le tappe principali ed i successi del suo anno alla guida del sodalizio, che è stato riattivato un anno fa ed è riuscito in così poco tempo ad affermarsi come punto di riferimento nel distretto Leo per l’eccellenza dell’azione.

La serata è stata anche l’occasione per la cerimonia d’ingresso di un nuovo socio, Giuseppe Giorgianni, ortopedico, presentato dal Lion Gaetano Scullino ed al quale è stata consegnata la spilla Lion dal primo vicegovernatore eletto del Distretto 108Ia3, Ildebrando Gambarelli.

La serata si è conclusa con la consegna della spilla di presidente a Erika Demaria che, nel suo breve discorso, ha precisato che è sua intenzione, con la collaborazione di tutti i soci, incentrare l’attività del Club per il prossimo anno a favore dei giovani, senza però dimenticare le altre aree di interesse ed i bisogni della comunità e globali. Infine, ha presentato i membri della sua squadra per l’anno 2017-18: Gianni Rebaudo (vice presidente), Roberto Capaccio (segretario), Senia Seno (cerimoniere), Giorgio Marenco (tesoriere), Dario Bassani (Leo Advisor) e Micaela Anceresi (censore).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.