Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Sanremo Host, in piazza Colombo, per visite gratuite di prevenzione al glaucoma

Le visite gratuite si svolgeranno al mattino dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Sanremo. È previsto per domenica prossima 18 giugno il service promosso dal Lions Club Sanremo Host  in piazza Colombo per offrire uno screening gratuito del glaucoma avvalendosi del mezzo polifunzionale del Distretto Lions 108Ia3 e della collaborazione del dottore Nicola Timm

Ormai da diversi anni il Lions Club Sanremo Host, con la collaborazione e la disponibilità di personale medico specializzato, si dedica infatti a services volti a sensibilizzare le persone su quanto sia importante la prevenzione in campo sanitario.
Il glaucoma è una malattia dell’occhio dovuta generalmente all’aumento di pressione intraoculare. Nel mondo ne sono affette circa 55 milioni di persone ed è la seconda causa di cecità irreversibile. Per prevenire la malattia è indispensabile sottoporsi periodicamente a visita oculistica al fine di diagnosticare precocemente la patologia e avviare con tempestività le cure appropriate.
Le visite gratuite si svolgeranno al mattino dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con la collaborazione del medico oculista Nicola Timm coadiuvato dai soci del Club.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.