Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Rossetti “La Giunta accoglie la richiesta del PD di finanziare la lotta alla tratta”

"Aiutare chi lotta contro la tratta è un dovere per la Regione"

Più informazioni su

Liguria. “La maggioranza accoglie la mozione del Partito Democratico in cui si chiede di finanziare la lotta alla tratta e la Giunta regionale si impegna a trovare, nelle poste di bilancio, i fondi necessari a sostenete le associazioni che aiutano le vittime di questo fenomeno. Come Pd abbiamo chiesto con insistenza, visto l’azzeramento dei finanziamenti per l’anno 2016 a causa di un ritardo nell’invio della richiesta al governo da parte della Regione Liguria, che la Regione stessa tornasse sui propri passi almeno nel 2017, anche a fronte di un importante impegno economico messo in campo dall’Esecutivo.

Oggi l’assessore Viale ha accolto la nostra richiesta, promettendo di sostenere l’attività di chi aiuta le donne a sfuggire al marciapiede. Si tratta spesso di persone molto giovani – a volte persino minorenni – che arrivano in Italia da altri Paesi europei. Chi porta queste ragazze sul nostro territorio gli sottrae e i documenti e le costringe a prostituirsi. Storie terribili di violenza e sopraffazione, che purtroppo sono ormai all’ordine del giorno. Aiutare chi lotta contro la tratta è un dovere per la Regione” – afferma Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.