Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria Digitale, M5S “Pensa ai tappeti, ma si dimentica di aggiornare il sito”

"L’assessore al Turismo Berrino aveva promesso aggiornamenti costanti sui flussi turistici entro 10 giorni dal mese successivo"

Liguria. L’Osservatorio turistico regionale, il fiore all’occhiello rapidissimo ed efficiente così a lungo decantato dalla giunta Toti, che avrebbe dovuto fornire i dati delle presenze praticamente in tempo reale, si scopre, in realtà, un bluff, l’emblema dell’inefficienza dell’assessorato guidato da Berrino. Era stato lo stesso assessore, un anno fa, a dichiarare trionfante cherispetto al passato, quando i dati sulle presenze turistiche sul territorio si avevano non prima di 100 giorni, oggi l’Osservatorio è in grado di fornire una fotografia sui flussi turistici aggiornata entro 10 giorni del mese successivo, in modo trasparente e affidabile.”

“Strano, perché basta una rapida occhiata al portale turistico della regione Liguria per rendersi conto che i dati sulle presenze sono mestamente ferme addirittura ad aprile, esattamente due mesi fa e 60 giorni tondi, ben lontano dall’efficienza, la trasparenza e l’affidabilità promesse da Berrino. A orchestrare il tutto, neanche a dirlo, ‘Liguria Digitale’, forse troppo impegnata in questo periodo in acquisto di tappeti rossi, focaccia al formaggio e spazi pubblicitari per ricordarsi di fare il lavoro per il quale, teoricamente, sarebbe pagata dai liguri: l’informatizzazione digitale” – afferma  Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.