Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le bellezze architettoniche di Bordighera in TV grazie ad Andrea Folli e Gisella Merello

In particolare è stato spiegato il rapporto tra l'architetto Garnier e la città delle palme

Bordighera. La città delle palme torna ad essere protagonista sul piccolo schermo, questa volta sul canale televisivo “Arte”, in lingua francese e tedesca, che ha trasmesso un video su Bordighera e Charles Garnier.

Il filmato, girato anche con l’aiuto di un drone, è di alta qualità ed si può rivedere anche su internet al seguente link: http://sites.arte.tv/invitation-voyage/fr

Bordighera ripresa dall’alto è uno spettacolo che “invita al viaggio”, come recita il titolo della trasmissione (Invitation au voyage): un modo per pubblicizzare all’estero la città che accolse grandi artisti, tra cui l’architetto francese Charles Garnier che proprio a Bordighera costruì la sua dimora: la splendida villa con torre che domina il mare dell’artiglia, “Villa Garnier” e poco lontano il suo studio personale: “Villa Studio”.

Il drone mostra anche villa Etelinda: altro capolavoro dell’architetto amatissimo in Francia.
Quali esperti in materia, sono stati intervistati i coniugi Andrea Folli e Gisella Merello, che hanno spiegato il contesto dell’epoca e il rapporto di Garnier con la città.

Il filmato che riguarda Bordighera è immediatamente successivo allo speciale sull’Arizona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.