Altre News

Lavori in stazione e sottopasso di San Secondo, l’intervento dell’assessore Gabriele Campagna

Il percorso subirà delle modifiche per la durata dei lavori, circa 15/20 giorni, indicativamente dal 26 giugno al 10 luglio

Riviera24-Gabriele Campagna

Ventimiglia. Nei giorni scorsi, l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Campagna ha partecipato ad una riunione con RFI Cento Stazioni e le imprese che stanno realizzando l’intervento di ammodernamento nella stazione ferroviaria di Ventimiglia.

“Ho voluto partecipare perché questi lavori sono legati indirettamente al realizzando sottopasso di via San Secondo; il mio dovere è mantenere e tutelare il passaggio pubblico pedonale da via San Secondo al centro attraverso la ferrovia e la stazione.
Durante l’incontro è stato esaminato lo scenario che si prospetterà ai fruitori: il percorso subirà delle modifiche per la durata dei lavori, circa 15/20 giorni, indicativamente dal 26 giugno al 10 luglio. Il sottopasso che da accesso a San Secondo verrà interrotto al secondo binario per ragioni di sicurezza, per evitare la compresenza dei lavori con il passaggio dei viaggiatori/utilizzatori di questo canale. La modifica prevederà il camminamento sul marciapiede del binario 2 che collegherà alla stazione tramite il sottopasso pedonale verso Genova.

Seguiranno ulteriori comunicazioni da parte della responsabile dei rapporti con il pubblico di RFI, poiché si tratta di lavori di ammodernamento del loro patrimonio e l’Amministrazione Comunale vi rientra solo perché intende tutelare il percorso tra San Secondo ed il centro e tutelare i cittadini”.

commenta