Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’attore imperiese Gandolfo presidente della Film Commission della Valle d’Aosta

Conosce anche la realtà valdostana dove ha lavorato con alcune serie come "Pericolo verticale"

Imperia. Nuovo prestigioso incarico per Simone Gandolfo. Il regista e attore di Imperia potrebbe indossare i panni di nuovo presidente della Film Commission della Valle d’Aosta.

Gandolfo, oscar Tv per la fiction “La leggenda del bandito e del campione” come coprotagonista e premio come miglior attore protagonista al concorso Valdarno Cinema 2008 per “Fratelli”, prende il posto del dimissionario Ugo Tucci, 82 anni, romano, produttore cinematografico.

La Giunta regionale lo ha nominato nel Cda e lo stesso esecutivo  nel quale siedono il Soprintendente ai beni culturali Roberto Domaine e il dirigente Paolo Ferrazzin, dovrà poi eventualmente designarlo. Ma la sua candidatura, a quanto pare, è davvero molto forte. Successivamente dovrà essere nominato il direttore.

“Abbiamo avuto modo di incontrarlo assieme all’assessore Restano – ha spiegato l’assessore regionale all’Istruzione, Chantal Certan –  Conosce anche la realtà valdostana, ha lavorato qui con alcune serie come “Pericolo verticale”. Crediamo che possa essere la persona con i requisiti giusti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.