Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Art Bonus sbarca alla Fiera del Libro, fondi per sostenere la cultura

Il denaro devoluto per scopi sociali e culturali ha un riconoscimento concreto in termini di sconti fiscali

Imperia. L’ Associazione culturale ApertaMente Imperia, che sta operando con vigore per la riapertura della Biblioteca civica “L. Lagorio”, dopo un incontro con il sindaco e alcuni capigruppo consiliari ha ricevuto dal sindaco stesso l’autorizzazione a promuovere l’Art Bonus, presso uno stand apposito, nel corso della 16° Edizione della Fiera del Libro che si svolgerà nel centro storico di Porto Maurizio dal 2 al 4 giugno.

L’Art Bonus ha introdotto per i cittadini e gli imprenditori la possibilità di sostenere con erogazioni liberali in denaro il patrimonio culturale pubblico e di detrarre nella dichiarazione dei redditi il 65% di ciò che è stato donato. I volontari di ApertaMente saranno disponibili a dare tutte le informazioni necessarie.

Con Art Bonus il denaro del cittadino, devoluto per scopi sociali e culturali, ha, dunque, un riconoscimento concreto in termini di sconti fiscali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.