Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri di biciclette in azione a Imperia, caccia ad un furgone bianco

Fanno saltare i lucchetti, oppure utilizzano il tronchesino per tagliare le catene antifurto

Imperia. Ladri di biciclette in azione in città e comprensorio. Hanno colpito non solo in centro (stazione ferroviaria, piazza Dante), ma anche a Porto Maurizio, Piani e Caramagna.

Due sere fa una coppia di ragazzi hanno visto un furgone di colore bianco che caricava due bici nel vano posteriore, ma solo dopo che era arrivata una segnalazione su Facebook hanno capito che c’era in circolazione qualcuno che aveva rubato i mezzi a due ruote.

Massima attenzione anche lungo la pista ciclabile tra San Lorenzo e Ospedaletti. Qualche giorno fa, i malviventi sono entrati in azione facendo razzia di sellini e addirittura manubri. Forse disturbati o forse perché sapevano già dove piazzare il materiale ricettato, fatto sta che mentre i proprietari delle bici erano tranquillamente al bar per dissetarsi, i ladri sono riusciti a smontare i preziosi accessori.

Come avvengono i furti? Semplicissimo: i ladri fanno saltare i lucchetti, in alcuni casi, oppure utilizzano il tronchesino per tagliare le catene antifurto. I consigli per prevenire il furto o per recuperare eventualmente la bici: scegliere un buon lucchetto, annotare il numero del telaio e fotografare la bicicletta, seguire i gruppi locali su Facebook per ritrovare le due ruote rubate e quelli dove si vendono le usate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.