Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pesca del corallo nella Riviera di Ponente, un convegno sulla tradizione ligure

Appuntamento domani alle 17 all'oratorio di Santa Maria Maddalena a Laigueglia

Più informazioni su

Laigueglia. “La pesca del corallo nella Riviera di Ponente”. E’ il titolo del convegno promosso dall’Associazione Vecchia Laigueglia, Consulta Ligure, Comune di Laigueglia che si terrà domani alle 17 all’oratorio di Santa Maria Maddalena a Laigueglia.

Un appuntamento promosso grazie alla Compagnia du Servu e al suo presidente Lina Cha. Si parlerà anche della vicenda Cervese, della flotta con i “barcarezzi”, il contratto di pesca, la pesca del corallo, l’equipaggio protagonista dei viaggi, le “mire” del banco dei coralli a Capo Feno, la Chiesa dei Corallini la sua “fabbrica”, le “limosine” del corallo e di padre Agostino Rolandi e l’isola di Tabarca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.