Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Guardia Costiera ed il 118 promuovono insieme la cultura della sicurezza in mare foto

All'incontro, che si è tenuto presso i locali dello Yacht Club Sanremo, ha preso parte anche il comandate del porto T.V. (CP) Vincenzo Fronte

Sanremo. Nell’ambito delle attività promosse dal Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera per la diffusione della cultura della sicurezza in mare, per la corrente stagione estiva è stato organizzato, in accordo con il locale 118 Imperia Soccorso, un breve seminario in favore dei titolari degli stabilimenti balneari e dei loro bagnini.

L’incontro tenutosi presso i locali dello Yacht Club Sanremo mercoledì 7 giugno scorso, è stato aperto dal comandate del porto T.V. (CP) Vincenzo Fronte, che ricordando l’esperienza della scorsa stagione balneare ha richiamato alcuni dei fondamentali principi di sicurezza necessari per chi opera sulle spiagge. Dopo la breve premessa, la parola è sta lasciata alla dottoressa Sonia Garnero ed all’infermiere Renato Dalmasso che hanno dapprima illustrato l’innovata procedura di allertamento dei soccorsi tramite il N.U.E. 112 per poi richiamare con dimostrazioni pratiche le tecniche del di primo soccorso.

L’incontro ha riscontrato la sentita partecipazione dei gestori degli stabilimenti balneari, accorsi in 35, che attenti e consapevoli dell’importanza dell’argomento trattato non hanno esitato nel porre domande al personale del 118.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.