Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La consigliera Malivindi (M5S) chiede più parcheggi in centro foto

Bisogna cogliere l'occasione per creare posti auto anche interrati. È inutile creare un "salotto" in centro, come detto dall'amministrazione, se chi arriva a Ventimiglia in auto è costretto ad andare via dopo ore passate a cercare un posto.

Ventimiglia. La consigliera pentastellata del Comune di Ventimiglia Silvia Malivindi lancia un appello all’amministrazione Ioculano affinché siano previsti nuovi parcheggi nel centro cittadino: “ben venga qualsiasi iniziativa volta a migliorare l’aspetto di questa martoriata città, ma ritengo imprescindibile una cosa: bisogna cogliere l’occasione per creare parcheggi, anche con progetti di parcheggi interrati nel centro città.

È inutile creare un “salotto” in centro, come detto dall’amministrazione, se chiunque arriva a Ventimiglia in auto è costretto ad andare via dopo ore passate a cercare un posto.

Oltre ai progetti di parcheggi periferici con navettes (soluzione adatta per il venerdì) resta il fatto che Ventimiglia è oramai una delle poche città del nord Italia a non avere mai investito in un parcheggio (interrato o a piani sopra il suolo) nonostante l’assoluta necessità.
Esistono peraltro forme di project financing che non richiedono investimenti da parte del comune ma solo da investitori privati.
Quindi concludo da residente, chiedendo all’amministrazione se intende approfittare di questa occasione imperdibile ( a prescindere dagli eventuali posti auto che si ricaveranno -forse- dalle ex aree ferroviarie).”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.