Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo Club Sakura, Lorenzo Rossi 3° al campionato italiano cadetti

Più informazioni su

Ancora un podio per Lorenzo Rossi: alla finale del Campionato Italiano Cadetti (nati negli anni 2000 – 2001 – 2002) il giovane atleta di Arma di Taggia (nato nel 2002 e quindi al primo anno della classe Cadetti), si è classificato al terzo posto della categoria di peso Kg. +90, conquistando anche la cintura nera 1° Dan.

La gara, svoltasi nel “Palasport Play Hall” di Riccione, ha avuto un numero molto alto di partecipanti e ha dato la possibilità di dimostrare le notevoli capacità di quegli atleti che aspirano a seguire una strada sulla via dell’ agonismo.

Dopo due incontri vinti con decisione,  Lorenzo Rossi ha subìto uno stop ad opera di un forte atleta napoletano, ma si è subito riscattato vincendo  i recuperi e terminando la gara al terzo posto.

Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d non nasconde la soddisfazione: “Lorenzo da due anni colleziona ottimi risultati che lo portano sempre nelle  prime posizioni delle classifiche nazionali. E’ al secondo posto  nella Ranking List Nazionale Cadetti Maschile 2017, Kg. +90.

Con l’  Insegnante Tecnico che segue il settore agonistico,  l’ Istruttore Alessio Ferrigno, curiamo  con costanza la sua preparazione,   sia dal lato tecnico che  da quello agonistico, senza tralasciare la parte psicologica che,  in un adolescente, è particolarmente complessa. Ora ci sarà il periodo estivo privo di gare, ma ricco di allenamenti, per cui la preparazione, che continuerà anche  nei mesi di luglio e agosto, potrà essere svolta senza eccessivo stress.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.