Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio sul lavoro a Sanremo, ecco come i pompieri hanno liberato la mano dal tritacarne

L'ispettorato del lavoro indaga per accertare se le norme di sicurezza siano state rispettate

Sanremo. Un po’ come medici in prima linea. I pompieri hanno indossato il camice per non contaminarsi e smontato completamente il tritacarne per recuperare l’anello che un giovane portava al dito che era rimasto incastrato con la mano in un tritacarne elettrico.

infortunio sul lavoro via corradi

E’ stato un intervento complicato e decisamente particolare quello che ha visti impegnati i vigili del fuoco arrivati da Savona e Imperia nella tarda mattinata di oggi. La squadra di San Remo è intervenuta per il soccorso di un uomo di 34 anni di origine senegalese che, mentre lavorava in un ristorante in Via Corradi a San Remo, per cause in via di accertamento, è rimasto incastrato con la mano nel macchinario che era sistemato in cucina.

Una volta arrivati sul posto i pompieri hanno smontato il macchinario. Nel frattempo da Genova è arrivato l’elicottero che ha effettuato il trasporto all’ospedale di Savona. Li, una volta liberata la mano dai chirurghi, i pompieri appunto hanno indossato il camice per non contaminarsi e smontato completamente il tritacarne per recuperare l’anello che l’uomo portava al dito. Per i primi soccorsi stamane erano intervenuti sul posto il 118 e i militi della locale Croce Rossa.

Per accertare che tutte le norme di sicurezza siano state o meno rispettate è intervenuto anche l’ispettorato del lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.