Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infiorata di via Carducci a Imperia, un tappeto colorato sul tema della “Famiglia” fotogallery

Organizzata una mostra di corbeilles e una rassegna fotografica sulle edizioni precedenti

Imperia. Con la domenica del Corpus Domini si rinnova la tradizione dell’infiorata di via Carducci a Imperia. Il vento ha “disturbato” l’opera dei volontari della Compagnia di via Carducci che comunque sono riusciti a sistemare la suggestiva composizione floreale allestita nel cuore di Porto Maurizio. (le foto sono di Cristina Tealdi)

E’ stata preparata per l’occasione una distesa di 10 milioni di petali di fiori, sia freschi che secchi, che formano i quadri disposti in uno spazio di 120 metri di lunghezza per oltre 4 metri di larghezza e con una superficie globale di circa 500 metri quadrati.

Il tema scelto quest’anno è quello della Famiglia e il lavoro ha coinvolto decine e decine di persone che da mesi hanno preparato il progetto. Quest’anno non saranno presenti i classici quadri, che hanno sempre caratterizzato l’infiorata, ma due disegni uno per ogni tratto di via. I disegni sono stati realizzati con una ghirlanda di fiori di vario tipo che rappresentano la bellezza della natura equiparabile alla bellezza della famiglia.

Oltre all’infiorata, è stata organizzata una mostra di corbeilles e una rassegna fotografica sulle infiorate, con relativa premiazione. Entrambe le mostre sono allestite nei locali messi a disposizione dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso Raineri di Porto Maurizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.