Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Costa Azzurra arriva il trucco della gomma forata, mentre la si ripara il ladro ruba dentro l’auto

Sono già due i casi segnalati nell’ultima settimana: uno a Cannes e l’altro a Mentone

Più informazioni su

Chi si reca in Costa Azzurra con l’auto deve fare attenzione a un nuovo tipo di “trucco criminale”. Oltre al tristemente noto “vol a portiere” di Nizza sembra che, da qualche mese a questa parte, ci sia una nuova tecnica utilizzata dai malviventi per rubare.

Si tratta della truffa del pneumatico sgonfio. Secondo quanto scritto dal quotidiano Nice Matin, sono già due i casi segnalati nell’ultima settimana: uno a Cannes e l’altro a Mentone. In entrambi gli episodi i ladri hanno prima sgonfiato il pneumatico per poi rubare all’interno del veicolo approfittando del fatto che il malcapitato di turno è impegnato a cambiare la ruota o si è recato da un vicino meccanico. Generalmente i soggetti presi di mira sono anziani o donne sole e i malviventi agiscono in coppia, con uno che ruba in macchina e l’altro che , se è il caso, distrae la vittima della ruberia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.