Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Comune presentati i video dei ragazzi delle scuole medie di Pieve di Teco

E' stato anche presentato il documentario con cui l'Istituto Comprensivo ha partecipato al Concorso Nazionale indetto dal FAI

Più informazioni su

Pieve di Teco. Tempo di fine scuola: è il momento di raccogliere i frutti del lavoro, dell’impegno, della creatività, dell’entusiasmo dell’intero anno scolastico.

Venerdì pomeriggio, nella splendida Sala del Consiglio Comunale di Pieve di Teco, sono stati presentati i video prodotti dai ragazzi nei laboratori (audiovisivi) e nelle attività curricolari (tecnologia, italiano,…). Il pubblico ha così potuto assistere ai cortometraggi “La casa dimenticata” e “La maledizione del licantropo”, interamente ideati, scritti, sceneggiati e recitati dagli alunni con la guida dagli insegnanti.

E’ stato anche presentato il documentario con cui l’Istituto Comprensivo ha partecipato al Concorso Nazionale indetto dal FAI “Paesaggi e strade d’Italia”, video volto a documentare l’importanza commerciale della cittadina di Pieve già in periodo medievale grazie alla sua posizione strategica tra la costa, l’entroterra e il Piemonte; per cui, come si può ascoltare nel racconto dei ragazzi, “oggi abbiamo in eredità un paese nato grazie ad una via, un paese la cui forza commerciale ha permesso anche un ricco lo sviluppo artistico e culturale”, spiega il dirigente scolastico Giovanni Allegro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.