Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, rovescia olio in banchina: sanzionato dalla Capitaneria equipaggio di yacht

Continuano i controlli del Nucleo Operativo per la Difesa del Mare (NODM)

Imperia. Lo scorso 6 giugno, all’interno del porto turistico di Imperia, è stato sanzionato l’equipaggio di uno yacht che intento a movimentare olio motore, ne rovesciava una tanica presso l’antistante banchina di ormeggio spargendone il contenuto sul suolo pubblico, con potenziale pericolo per la sicurezza nonché con il rischio di sversamento dello stesso in mare.

Immediatamente individuato dal personale della Capitaneria di Porto di Imperia, l’equipaggio dell’unità è stato diffidato a porre in essere tutte le azioni necessarie a ripristinare lo stato di pulizia della banchina ed a prevenire l’eventuale sversamento di olio esausto a mare. I militari hanno successivamente compiuto un’ispezione nei locali macchine del MY per di verificare la presenza di ulteriori irregolarità.

Il personale di bordo è stato poi convocato presso gli uffici della Capitaneria di Porto al fine di fornire agli agenti accertatori una precisa descrizione della vicenda e di consentirgli quindi di valutare eventuali di responsabilità, derivanti dalla loro condotta.
A conclusione dell’attività O.C.R., australiano di 37 anni e W.B.D., neozelandese di 27 anni, sono stati sanzionati per le violazioni accertate per un totale di 4000 euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.