Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Martino Bruna si aggiudica il premio della Borsa di studio “Fratelli Serra”

Un’iniziativa giunta al ventunesimo anno e fortemente voluta dalla famiglia Serra in memoria di Enrico e Nicola, i giovani antifascisti imperiesi deportati e deceduti nel campo di concentramento di Mauthausen

Imperia. Si è svolta oggi, presso l’alunna magna dell’istituto Comprensivo Boine di Imperia, la premiazione degli studenti che hanno partecipato alla Borsa di studio “Fratelli Serra”, un’iniziativa giunta al ventunesimo anno e fortemente voluta dalla famiglia Serra in memoria di Enrico e Nicola, i giovani antifascisti imperiesi deportati e deceduti nel campo di concentramento di Mauthausen.

Come ogni anno gli alunni delle classi terze hanno svolto un elaborato che chiedeva loro di ricordare i tragici eventi della Shoa e di riflettere sulle discriminazioni e le ingiustizie di oggi. Ad aggiudicarsi il premio è stato Martino Bruna della IIID; un riconoscimento per l’elaborato svolto è stato conferito anche a Federica Ciurleo (IIID) ed Elena Bonetti (IIIE).

A premiare i ragazzi e a congratularsi con loro per l’impegno dimostrato la dirigente scolastica dell’Istituto Boine, prof. Elisabetta Bianchi, i presidenti dell’Istituto Storico della Resistenza di Genova, Professor Battifora, e di Imperia, on. Giovanni Rainisio, gli assessori del Comune di Imperia Enrica Chiarini e Nicola Podestà e, naturalmente, Marino Serra e Marina Ricci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.