Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la Polisportiva IntegrAbili organizza “SUBACQUABILI 5” alla piscina comunale Felice Cascione

Si tratta di una giornata promozionale delle attività acquatiche nella disabilità, dall’approccio all’acqua, al nuoto agonistico e all’attività subacquea

Più informazioni su

Imperia. Si svolgerà, domenica pomeriggio 25 giugno, a partire dalle ore 14.00, presso la piscina comunale Felice Cascione di Imperia, la manifestazione “SUBACQUABILI 5”, organizzata dalla Polisportiva IntegrAbili, con il patrocinio dell’INAIL Direzione Regionale Liguria e Sede di Imperia e la collaborazione della MARVIN SCUBA DIVING di Vincenzo Russello Istruttore HSA Italia.

Si tratta di una giornata promozionale delle attività acquatiche nella disabilità, dall’approccio all’acqua, al nuoto agonistico e all’attività subacquea. Un evento dimostrativo a tema, per riaffermare l’importanza della riabilitazione del soggetto infortunato, recupero delle sue potenzialità residue e valorizzazione della pratica sportiva per il benessere psico-fisico.

La Polisportiva IntegrAbili, la cui finalità è la promozione e diffusione della pratica sportiva per persone con disabilità, bambini ragazzi ed adulti, ha al proprio interno uno specifico settore dedicato all’attività subacquea, e organizza corsi sub per tutti, eventi promozionali e giornate di immersioni.

L’attività subacquea può essere svolta in completa sicurezza anche da persone con disabilità di diverso tipo, ognuno secondo la propria fisicità, e costituisce una valida opportunità di attività fisica e nel contempo molto piacevole e gratificante.

Il programma di domenica prevede un discorso introduttivo accompagnato dalla visione di alcuni filmati, una parte dimostrativa ed a seguire prove di immersioni subacquee con autorespiratore per chiunque lo desideri.
Nella stessa giornata dimostrazioni anche delle attività natatorie, con una staffetta che vedrà protagonisti gli atleti della squadra agonistica di nuoto IntegrAbili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.