Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la Fidas organizza una giornata di sensibilizzazione per la giornata mondiale della donazione di sangue. foto

La giornata si concluderà con un concerto live alle ore 18 e 30 al chiosco de "La Torre" in zona borgo Prino.

Più informazioni su

Imperia. Il 14 giugno ricorre la giornata mondiale della donazione di sangue, i centri di raccolta sangue saranno aperti al pubblico per eventuali esami pre-donazione e visite mediche mirate alla donazione di sangue. Per questa occasione la Fidas di Imperia organizza una giornata per avvicinare la popolazione a questo grande gesto di solidarietà, invitando a partecipare numerosi sia alla donazione sia alla serata di festa che si concluderà con un concerto live alle ore 18 e 30 al chiosco de “La Torre” in zona Borgo Prino.

Durante l’aperitivo verrà offerto un simpatico omaggio a tutti i tesserati. La Fidas rappresenta un originale esempio di unità e di aggregazione su base volontaria. Una famiglia allargata, che si articola sul territorio grazie all’attività volontaria e al senso di identità dei singoli gruppi: un’esperienza su scala provinciale, ormai sessantennale, che si e via via radicata in tutta la provincia di Imperia grazie alla storia e alla tradizione di decine di volontari che hanno prestato la loro opera di volontariato. Un’ esperienza che accomuna oggi migliaia di uomini e donne di tutte le età.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.